iper://Homepage.aeh|0
iper://Portfolio_military.aeh|0
iper://typhoon_homepage.aeh|0
iper://Vintage_reports.aeh|0
iper://Contributors.aeh|0
iper://Publishes_works.aeh|0
iper://Civil_portfolio.aeh|0
 
 
Sion Air Base
Il 65°Anniversario della Base Aerea di Sion è stato celebrato il 26-27 di settembre con una manifestazione aerea che ha richiamato un enorme folla, più di 18.000 persone, tra cui quasi 16.000 per la sola giornata di Sabato, con questo afflusso di persone, che hanno mostrato interesse per l’evento, a superato le aspettative dei responsabili della Base Aerea. La manifestazione si è svolta senza alcun incidente, grazie all'impegno di 850 uomini che prestano, sia come “regolari” sia come “riservisti”, servizio sulla Base Vallese. La Forza Aerea Svizzera era rappresentata con quasi tutti i velivoli in dotazione e ovviamente con la Patrouille Suisse,  con la pattuglia acrobatica PC 7 Team e con il solista F/A 18,  che con le loro evoluzioni non hanno mancato di suscitare l'interesse dei visitatori. Oltre agli Aerei  sono state presentate delle simulazioni di rimozione della neve, oppure di intervento con i veicoli di soccorso. L’obiettivo di queste porte aperte è stato quello di dimostrare ai cittadini che una Base militare non è solo una fonte di inquinamento ambientale, ma è anche  un luogo di lavoro e crea un profitto economico per la cittadinanza vicina all’installazione, e per Antoine Jacquod, Comandante della Base di Sion, a potuto dichiarare che “l'obiettivo è stato pienamente raggiunto”,Venerdì mattina durante la cerimonia ufficiale, il Comandante dell’Aeroporto militare Antoine Jacquod ha raccontato la storia della Base di Sion e soprattutto il futuro, con un programma di investimenti stimato tra cinque e gli otto milioni di Franchi che andranno anche a beneficio dell’Aeroporto Civile con un nuovo sistema di atterraggio ILS (Instrumental Landing System) e nuove attrezzature per la rimozione del ghiaccio e della neve.
65° Anniversario Sion Air Base photogallery 1
65° Anniversario Sion Air Base photogallery 2
65° Anniversario Sion Air Base photogallery 3
Foto e testo di Alberto Mocchetti 
Prodotto da Giorgio Ciarini 
Settembre 2008 
iper://Contributors.aeh|0
English translation 
The 65th Anniversary of Sion Air Base was held on 26-27 of september with an air show that drew a huge crowd, more than 18,000 people, including nearly 16,000 for the single day on Saturday, with the influx of people who have shown interest in the event, exceeded expectations of those responsible for the Air Base.  
The event took place without any incident, thanks to the efforts of 850 men who work, both as a "regular" or as "reservists" serving on the Base Valais. The Schweizer Luftwaffe was represented by almost all aircraft provided and of course with the Patrouille Suisse, the acrobatic PC 7 Team and soloist with the F/A 18, which with their developments have given rise to the interest of visitors. In addition to the aircraft were made in simulations of snow removal, or to intervention with emergency vehicles. 
The objective of this open door was to show the public that a military base is not only a source of environmental pollution but is also a place of employment and create an economic benefit to the town near the installation, and Antoine Jacquod, Base Commander of Sion, have stated that "the task was fully achieved,"  
Images and text by Alberto Mocchetti 
Product by Giorgio Ciarini 
September 2008